La Dott.ssa Vanessa Tartaglia è Psicologa, Psicoterapeuta, Esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia, attacchi di panico e Training Autogeno, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n. 10724.

Svolge attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP) in ambito civile e penale.

E’ docente di Psicologia “UPTER” (Università Popolare). E’ inoltre impegnata nel settore dell’educazione dedicato alla progettazione, attuazione e valutazione di iniziative per la promozione dell’adolescente e dell’individuo.

Svolge attività di accoglienza, orientamento, formazione e facilitazione al reinserimento lavorativo e sociale.

E’ impegnata nell’ambito di diversi corsi e progetti rivolti al sociale ed alla promozione dell’individuo dell’Agenzia Formativa Albafor di Albano Laziale (RM) promossi e sostenuti dalla Regione Lazio.

Svolge attività clinica con interventi di carattere diagnostico e clinico in soggetti dell’età evolutiva e dell’età adulta: colloqui clinici individuali, di coppia e familiari.

Pubblica articoli sul quotidiano on-line “L’Osservatore d’Italia”.

Ha partecipato, in qualità di relatore, a congressi nazionali ed internazionali.

Ha partecipato a numerosi seminari e workshop tenuti da alcuni tra i maggiori esperti mondiali della Psicoterapia della Gestalt, quali, Joseph Zinker, fondatore del Gestalt Institute di Cleveland.

Ha svolto diverse collaborazioni con organizzazioni pubbliche e private nel settore psicologico e formativo.

Svolge la propria attività professionale privata presso gli studi di Roma (Appia Nuova) ed ai Castelli Romani (Albano Laziale).

Fondatrice del Centro Clinico Albano Laziale.