Come nasce il centro

Il Centro Clinico Albano Laziale nasce dall’idea di due colleghe, psicologhe e psicoterapeute, che decidono insieme di creare uno studio dove i singoli professionisti si incontrano e offrono i loro servizi in un ambiente di confronto multidisciplinare.

Unendo esperienza clinica e creatività, le due professioniste rendono concreta la loro ipotesi di ampliare l’ambito delle loro competenze, creando uno spazio ampio dove le varie discipline si confrontano e si completano.

L’integrazione multidisciplinare permette all’utente di trovare, all’interno del Centro Clinico, riferimenti professionalmente validi per ogni tipo di necessità.

Il punto di forza del Centro Clinico è dato dalla competenza e affidabilità, dove l’integrazione e lo scambio professionale garantiscono e migliorano la conoscenza: l’unione di più figure professionali offre un ascolto attento ai bisogni dell’utente, una valutazione mirata per ogni esigenza, una prospettiva di risoluzione per ogni forma di disagio.

La nostra filosofia

Siamo esseri portati per natura a stabilire relazioni significative con i nostri simili. La possibilità di “connetterci” gli uni agli altri è fondamentale per il nostro benessere. La relazione è universalmente riconosciuta come il principale fattore psicoterapeutico esistente, a prescindere dagli indirizzi teorici e dalle tecniche. Gli psicoterapeuti, gli psicologi, gli psichiatri, i logopedisti, i dietisti, i nutrizionisti e i fisioterapisti, pur essendo caratterizzati da percorsi di formazione specialistica differente, nella loro concezione di promozione della salute e del benessere psico-fisico della persona e nell’attività clinica hanno scelto di privilegiare il “fattore umano” e la relazione come aspetti fondamentali della loro professione.

I Professionisti

Puoi vedere la presentazione di tutto il nostro staff di psicologi, medici e sanitari.

I nostri uffici